ACTIVITIES

L' attività dell'Associazione Culturale Anton Stadler è volta principalmente all'organizzazione di consolidate rassegne e festival musicali e all' ideazione e produzione di spettacoli distribuiti stabilmente nel territorio nazionale ed europeo.

L'opera di ideazione e produzione degli spettacoli musicali "Anton Stadler" rappresenta il nucleo propulsivo dell' attività istituzionale dell'ente.

Frutto di un percorso di ricerca, approfondimento e maturazione, ha conferito un importante valore aggiunto all' intera programmazione dell'associazione.

L' attività concertistica e l'organizzazione di consolidate rassegne rappresentano per l' Associazione Culturale Anton Stadler uno dei principali strumenti di divulgazione e promozione della cultura musicale del territorio del Sulcis Iglesiente.

Una pregiata offerta artistica ed eventistica in grado di contribuire significaticamente alla crescita culturale dei cittadini.

Il Concorso di Composizione “Heinrich Band” è l’unico concorso al mondo dedicato alle composizioni per bandoneόn. Raccoglie l’esigenza dei bandoneonisti di emancipare il bandoneόn quale strumento unicamente destinato all’esecuzione del genere tango, costituendo così un nuovo repertorio concertistico, capace dare nuovo respiro alla letteratura bandoneonistica attuale, innovandola ed arricchendola.