SEGUICI SU 

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • YouTube Clean
  • Instagram Clean
  • SoundCloud Clean

Associazione Culturale Anton Stadler  

Via XX Settembre 84 09016 Iglesias

C. F. 90014090923 P. IVA 03037550922

NEWS

SARDIGNA LOGU SONANTE - Sardinia Land & Sound

Château de Fargues a Le Pontet | Ore 19.00

Musica e scorci mozzafiato della Sardegna in vetrina in Francia, per valorizzare un patrimonio ambientale e identitario ricco di suggestioni. 

Venerdì 11 ottobre, all'interno della Stagione concertistica del Conservatorio di Avignone, l’associazione culturale Anton Stadler presenterà, "Sardigna Logu Sonante", un progetto originale ed innovativo che unisce immagini e musica, pescando a piene mani dalla tradizione musicale isolana (dai ritmi de su ballu tundu a brani senza tempo come No potho reposare), per un concerto capace in diversi momenti di virare verso il jazz. 

Sul palco per proporre un’inedita versione delle sonorità e dei ritmi dell’isola ci sarà il compositore e bandoneonista Fabio Furìa e il pianista e compositore Alessandro Di Liberto, con la partecipazione di Yvonne Hahn, bandoneonista e docente nel Conservatorio di Avignone.

Ad accompagnare le musiche sarà il suggestivo video del visual artist Matteo Campulla, nato dai contributi video-fotografici inviati tra fine aprile e fine settembre dai partecipanti alla action call pubblicata sul web da Anton Stadler.

Il primo dei tre appuntamenti è Venerdì 11 ottobre ore 19.00 nello Château de Fargues a Le Pontet. L'ingresso è gratuito.

🥂 Dopo lo spettacolo seguirà una degustazione enogastronomica di alcuni vini della Cantina Aru e dei formaggi dell'azienda Cadoni.

Nei mesi di marzo e luglio 2020 il progetto arriverà rispettivamente a Parigi, ospite della residenza artistica “Partage” organizzata dalla Galleria «ART en Partage» e al Festival di Avignone, con due nuovi video realizzati dai visual artists Massimiliano Marraffa e Federico Cozzucoli. 
 

Per info: infoantonstadler@gmail.com - +39 3425805156

XXI FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA

Teatro Electra, Iglesias | Ore 19.00

Dal 17 novembre al 15 dicembre ritorna l’attesissimo evento dedicato alla musica di qualità. La XXI edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera ti aspetta, come di consueto, nella bellissima cornice del Teatro Electra di Iglesias con cinque imperdibili appuntamenti! 
Un ricco programma di concerti esclusivi e musicisti d'eccezione con la musica più raffinata sotto la direzione artistica del M° Fabio Furìa. 

Ospiti del primo appuntamento dal titolo "Flautissimo" Silvia Careddu, flautista e prima italiana ad essere ammessa alla Wiener Philharmoniker e Itamar Golan, pianista di fama internazionale che ha collaborato con alcuni celebri musicisti e suonato, anche come solista con la Israel Philharmonic e la Filarmonica di Berlino.

Acquista ora il tuo biglietto in prima fila. La campagna abbonamenti è iniziata!

Scopri il programma completo.
 

Per info: infoantonstadler@gmail.com - +39 3425805156

BIGLIETTI

ARTango&JazzFestival | X edizione 2019

Calasetta

Anche quest'anno ritorna l'appuntamento estivo con l'unica rassegna del Sulcis Iglesiente interamente dedicata Tango. Un evento unico, in grado di abbracciare l’arte nelle sue molteplici forme, seguendo un unico filo conduttore: il tango, dalla tradizione fino alle sue evoluzioni più contemporanee di stampo jazzistico.
Ospiti d'eccezione e atmosfere suggestive ti aspettano il 28, 29 e 30 agosto nella bellissima cornice di Calasetta.

 

 

28 AGOSTO

Terrazza Museo d'Arte Contemporanea
Calasetta

h 20.00 | STAGE DI TANGO 
per principianti a cura dei maestri Antonello Pateri e Lucia Fiorillo.

h 21.30 | MILONGA SOTTO LE STELLE
(ingresso libero e gratuito)

29 AGOSTO
Piazzale Torre Sabauda
Calasetta

h 22.00 | JAZZANDO
Emilia Zamuner, voce
Zack Alderman, fisarmonica

Il duo "Zaza" composto da Emilia Zamuner, una delle più affermate e giovani voci del panorama jazz internazionale e Zack Alderman, campione mondiale AMISAL di fisarmonica diatonica, presenterà un programma profondamente jazz dedicato ai più grandi autori e compositori  europei e sudemericani, da Marrale a Piaf fino a Piazzolla, Bacalov e Fernandez.
Un itinerario raffinato che guiderà il pubblico in un percorso musicale emozionante e inatteso. 

30 AGOSTO 
Piazzale Torre Sabauda
Calasetta

h 22.00 | TALISMAN
Laurent Boutros, chitarra
Julieta Cruzado, ballerina

Uno spettacolo le cui radici si snodano in un viaggio attraverso i continenti fra oriente e occidente con un repertorio che va da Yupanqui, Ramirez e Satie fino alle composizioni originali di Laurent Boutros, ispirate alle musiche popolari d'Armenia e altri paesi Caucasici. Un'esperienza unica in cui la musica si fonde con le innovative coreografie della ballerina Julieta Cruzado in una danza espressa nel modo più intenso, attraverso la ricerca "neoclassica" del gesto che trascende la semplice interpretazione.

Per informazioni: infoantonstadler@gmail.com - +39 3425805156

I TRAMONTI DI PORTO FLAVIA | NOVAFONIC QUARTET

Sabato 17 agosto ore 20.30, Porto Flavia, piazzale d'ingresso

Anche quest'anno la rassegna de "I Tramonti di Porto Flavia" si riconferma protagonista dell'estate sulcitana, grazie alla partecipazione di artisti straordinari e alla calorosa presenza di un grande pubblico immerso nel magico scenario dell’ex area mineraria di Masua.

Vi aspettiamo per l'ultimo, scoppiettante appuntamento della 3^edizione, sabato 17 agosto, ore 20.30, con il concerto "Next Tango" del Novafonic Quartet composto da Fabio Furia, bandoneon, Gianmaria Melis, violino, Walter Agus, pianoforte, e Giovanni Chiaramonte, contrabbasso.

Passato, presente e, soprattutto, futuro si condensano in questa nuova produzione firmata Anton Stadler in cui la trasversalità rappresenta il punto di partenza di un itinerario musicale fatto di ricerca e sperimentazione che nasce dal tango per poi abbandonarsi fino ad approdare verso le complessità tecniche, ritmiche e armoniche delle composizioni contemporanee. Il bandoneon trascende così dal tango per divenire mezzo attraverso il quale dar voce alla musica nella sua accezione più ampia, quale arte assoluta, priva di limiti o etichette di qualsiasi genere.

​Non perdere l’ultimo appuntamento più cool dell’estate iglesiente!

Acquista subito il tuo biglietto!

I posti sono limitati.

-Prima dell'evento sarà possibile visitare il sito minerario di Porto Flavia ad un prezzo speciale riservato al pubblico de “I Tramonti di Porto Flavia” (per info info +39 3483178065 - info@ctiglesiente.it).

BIGLIETTI

COLORI & NOTE | IX edizione 2019

Ore 22.00, MACC (Museo d'Arte Contemporanea), Calasetta

Colori & Note ritorna con un raffinato programma dedicato alla musica e alla celebrazione delle arti figurative, in un suggestivo mèlange di suoni e delicate sfumature colorate.
Un'esperienza culturale a 360° in cui lo spettatore diviene, allo stesso tempo, visitatore delle collezioni del museo e delle sue originali installazioni artistiche. 
Due imperdibili concerti che ti accompagneranno per un'ora di grande musica!

Ti aspettiamo.

 

10 AGOSTO

"LAS LÁGRIMAS DE AMOR Y POPULAR ANIME"
Luciano Pompilio, chitarra
Veronica Granatiero, soprano

23 AGOSTO

"DANCES"

Marco Schiavo, pianoforte

Sergio Marchegiani, pianoforte

Pianoforte a 4 mani

Per informazioni: infoantonstadler@gmail.com - +39 3425805156

I TRAMONTI DI PORTO FLAVIA | MAURIZIO DI FULVIO QUARTET

Sabato 3 agosto ore 20.30, Porto Flavia, piazzale d'ingresso

Dopo il successo del primo concerto con il Duo Noir proseguono gli appuntamenti con "I Tramonti di Porto Flavia" sabato 3 agosto, ore 20.30, nel magico scenario dell’ex area mineraria di Masua.

Ospite della serata, sarà il Maurizio Di Fulvio Quartet composto da Maurizio Di Fulvio, chitarra; Alessia Martegiani, voce; Ivano Sabatini, contrabbasso; Davide Marcone, percussioni, batteria in "Latin Jazz e pop songs".


Un mosaico musicale versatile ed eclettico il cui temperamento caldo e spontaneo si fonde con l'improvvisazione raffinata ed ornata, dando il via ad un sound inconfondibile, sempre in bilico, tra rispetto della tradizione, ricerca e innovazione. Un'autentica saudade swing unita a fragranze mediterranee aleggiano nei brani proposti, in cui confluiscono il jazz nero, il jazz latino, il rock, le tinte del classico e la sensibilità di quattro grandi interpreti della scena attuale.

​Non perdere l’appuntamento più cool dell’estate iglesiente!

Acquista subito il tuo abbonamento.

I posti sono limitati.

 

-Disponibile il servizio navetta da Iglesias a Porto Flavia A/R (per info e prenotazioni infoantonstadler@gmail.com - +39 3425805156)

 

-Prima di ogni evento sarà possibile visitare il sito minerario di Porto Flavia ad un prezzo speciale riservato al pubblico de “I Tramonti di Porto Flavia” (per info info +39 3483178065 - info@ctiglesiente.it).

BIGLIETTI

I TRAMONTI DI PORTO FLAVIA | DUO NOIR

Domenica 28 luglio ore 20.30, Porto Flavia, piazzale d'ingresso

Mancano pochi giorni all'evento più atteso dell’estate iglesiente. Gli appuntamenti con "I Tramonti di Porto Flavia" ritornano, per il primo concerto, domenica 28 luglio, ore 20.30, nel magico scenario dell’ex area mineraria di Masua.

Ospite della serata, sarà il Duo Noir composto da Floraleda Sacchi, arpa e Damiano Grandesso, sassofono in Cinemotion.
Una formazione insolita, capace di stupire il pubblico con un repertorio crossover in cui le colonne sonore di importanti capolavori cinematografici si amalgamano con i temi delle sigle delle più note serie TV. Un programma dalle infinite sfaccettature, stravagante e sorprendente, che porterà alla scoperta di sonorità davvero inedite.

 

​Non perdere l’appuntamento più cool dell’estate iglesiente!

Acquista subito il tuo abbonamento.

I posti sono limitati.

 

-Disponibile il servizio navetta da Iglesias a Porto Flavia A/R (per info e prenotazioni infoantonstadler@gmail.com - +39 3425805156)

 

-Prima di ogni evento sarà possibile visitare il sito minerario di Porto Flavia ad un prezzo speciale riservato al pubblico de “I Tramonti di Porto Flavia” (per info info +39 3483178065 - info@ctiglesiente.it).

BIGLIETTI

Iglesias Classica - I TRAMONTI DI PORTO FLAVIA

dal 28 luglio al 17 agosto 2019

Visto il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno ritorna l’evento più atteso dell’estate iglesiente: tre spettacoli esclusivi al tramonto nel magico scenario dell’ex area mineraria di Porto Flavia.

Dal 28 luglio al 17 agosto l’appuntamento è con la musica e la cultura, attraverso un itinerario alla scoperta del nostro meraviglioso territorio.

Ospite del primo concerto, il 28 luglio, sarà il Duo Noir (arpa e sassofono) in CINEMOTION, un viaggio attraverso le più celebri colonne sonore e sigle di serie TV. A seguire, il 3 agosto sarà la volta del Maurizio Di Fulvio Quartet (chitarra, voce, contrabbasso, percussioni, batteria) con LATIN JAZZ E POP SONGS, un viaggio tra le sonorità della musica brasiliana e jazz. Per finire il 17 agosto, protagonista indiscusso sarà il Novafonic Quartet (bandoneon, violino, pianoforte e contrabbasso) che presenterà NEXT TANGO, un programma capace di andare oltre la tradizionale concezione del genere tango.

​Non perdere l’appuntamento più cool dell’estate iglesiente!

Acquista subito il tuo abbonamento. I posti sono limitati.

 

📍È disponibile il servizio navetta da Iglesias a Porto Flavia A/R (per info e prenotazioni infoantonstadler@gmail.com - 342/5805156)

 

📍 Prima di ogni evento sarà possibile visitare il sito minerario di Porto Flavia ad un prezzo speciale riservato al pubblico de “I Tramonti di Porto Flavia” (per info 0781-274507).

CONCERTO "BANDONEON - IL RESPIRO DEL TANGO"

2 giugno 2019, ore 19.00

Domenica 2 giugno 2019 ore 19.00, presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, avrà luogo il grande concerto-spettacolo “BANDONEON”-IL RESPIRO DEL TANGO, realizzato nell'ambito della X edizione di ARTango & Jazz Festival. Protagonisti del palcoscenico grandi interpreti e artisti tra cui il  leggendario Juan José Mosalini, Fabio Furia, Yvonne Hahn, Gian Maria Melis, Giovanni Chiaramonte, che formeranno “L’orchestra di Tango della Sardegna”.
Le coreografie, firmate da Mariana Montes, saranno interpretate dai ballerini Sonia Deidda e Hatem Kakish. 

Un’ora di grande musica con i capolavori di Astor Piazzolla, Anibal Troilo, Osvaldo Pugliese, Mariano Mores, Julian Plaza, Horacio Salgan e tanti altri.

Molto più di un concerto, una vera e propria esperienza capace di tenere lo spettatore con il fiato sospeso per tutta la sua durata. Sullo sfondo una storia d’amore impossibile, segnata a passo di tango dai due ballerini ed accompagnata dalla maestria dei musicisti dell’Orchestra di tango della Sardegna.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato Pubblica Istruzione Informazione Spettacolo e Sport) e del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura) e grazie alla partnership tra Associazione Culturale Anton Stadler, Orchestra da Camera della Sardegna, Maria Montes Tango Club e Conservatorio di Musica G.P. da Palestrina di Cagliari.

BIGLIETTI

V MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI BANDONEON 2019

30, 31 maggio - 1 giugno 2019

Quest' anno la V Masterclass Internazionale di Bandoneon, che si svolgerà nella bellissima cornice del Teatro Electra di Iglesias, avrà l'onore di ospitare il grande bandoneonista argentino M° Juan José Mosalini.

Sarà possibile iscriversi a due livelli differenti: base e avanzato. Nei tre giorni, coloro iscritti al livello base, potranno partecipare a delle lezioni collettive attraverso degli ensemble di bandoneon finalizzati all'apprendimento delle regole e caratteristiche esecutive proprie del genere del tango.

Il livello avanzato si articolerà invece attraverso almeno due lezioni individuali e personalizzate, nelle quali si affronterà il repertorio scelto dall'allievo sia sotto l’aspetto tecnico che stilistico e musicale.​ 

L'evento è aperto anche a coloro che vorranno assistere come uditori, previo pagamento di una quota di partecipazione.

"ABC musica!" 2019

dal 17 maggio al 13 dicembre 2019, ore 17.00

Anche quest'anno ritorna il consueto appuntamento con “ABC Musica!” dedicato alla formazione del pubblico. L'evento sarà articolato in sei incontri, volti a fornire gli strumenti di base per un ascolto consapevole della musica d’arte:

- 17 maggio | Drums and Percussions - Filippo Gianfrido, percussioni;

- 14 giugno | Correre sul fiato - Ilaria Vanacore, soprano e Maura Porru, pianoforte;
13 settembre | Il Musical - Matteo Martis, pianoforte;

11 ottobre | Sognando Broadway - Matteo Martis, pianoforte;

8 novembre | Il violino nella storia - Gianmaria Melis, violino e Maura Porru, pianoforte;
13 dicembre | Next Tango - Fabio Furia, bandoneon

Gli appuntamenti presso Biblioteca Comunale di Iglesias (lato via Diana) avranno cadenza mensile (ogni 2° venerdì del mese).

Si informano tutti coloro interessati all'evento che i posti sono limitati.

MODULO D'ISCRIZIONE

PAGAMENTI

Concerti di Primavera 2019

Primo appuntamento 5 maggio ore 19.30

Domenica 5 maggio ore 19:30, al TEATRO ELECTRA di Iglesias, riparte la stagione concertistica 2019 con “I CONCERTI DI PRIMAVERA”, realizzati nell'ambito di "Iglesias Classica".

Ospiti della prima serata Dimitri Mattu, viola e Angela Oliviero, pianoforte, che si esibiranno con il programma "La viola romantica" un viaggio tra le musiche di R. Schumann, F. Mendelsshon, N. Rota, A. Piazzolla.

Il 12 maggio, il pianista Louis Alvanis presenterà "I più grandi capolavori per pianoforte", un repertorio classico tratto dalle più belle pagine della letteratura pianistica., da J. S. Bach a F. Chopin e L.v. Beethoven.

Protagonisti del terzo ed ultimo appuntamento Roman Kuperschmidt, clarinetto e Georgi Mundrov, pianoforte. In programma "A bissele mazl, a bissele glick. La più bella musica Klezmer" con brani di B. Goodman, J. Jacobs, S. Secunda e musiche tradizionali Klezmer e balcaniche.

Festeggiate la primavera con tre imperdibili concerti all'insegna della musica colta!

Prenotate il vostro posto in prima fila!

Vi aspettiamo!

Per info e prenotazioni

infoantonstadler@gmail.com - 342/5805156

BIGLIETTI

Dal 28 ottobre al 23 dicembre 2018

La XX edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera 2018 ritorna dal 28 ottobre al 23 dicembre al Teatro Electra di Iglesias con sei imperdibili appuntamenti! In programma concerti esclusivi e musicisti d'eccezione con la musica più raffinata sotto la direzione artistica del M° Fabio Furìa
Special guest Anna Tifu, sublime interprete delle pagine più importanti e virtuosistiche del repertorio violinistico.

Non perdere l'occasione di assistere alla stagione concertistica più alla moda del Sulcis Iglesiente. Prenota il tuo abbonamento, ti aspettiamo!

 

Per info e prenotazioni

infoantonstadler@gmail.com

342/5805156

Primo appuntamento 20 maggio ore 19.30

Domenica 20 Maggio ore 19:30, al TEATRO ELECTRA di Iglesias, festeggia con noi il ventennale del Festival Internazionale di Musica da Camera. Non perdete l’anteprima “I CONCERTI DI PRIMAVERA”.

Ospiti della serata il DUO FORTECELLO, con Anna Mikulska, violoncello e Philippe Argenty, pianoforte. In programma musiche di M. Bruch, M. de Falla, A. Piazzolla, H. Villa Lobos.

Sarete condotti in un viaggio ideale dall’Armenia al Sud America, fino all’Europa dell’Est, alla Francia e alla Spagna. Suoni e melodie tra Ottocento e Novecento.

Non avete ancora assistito ad uno dei nostri eventi? Cosa aspettate?!

Prenotate il vostro posto in prima fila.

Regalatevi la magia di una serata all’insegna della musica colta.

Vi aspettiamo!

 

Per info e prenotazioni

infoantonstadler@gmail.com

342/5805156

Concerti di Primavera al Teatro Electra

Dal 20 maggio al 3 giugno 2018

Festeggia con noi i 20 anni del Festival Internazionale di Musica da Camera! In programma un ricco cartellone di eventi dedicati alla grande musica!

Dal 20 maggio al 3 giugno al Teatro Electra di Iglesias "I Concerti di Primavera". Tre imperdibili appuntamenti e tante belle iniziative!

Stay tuned!

Contest Fotografico #iglesiasmusiclandscape

Dal 28 aprile al 10 maggio 2018

Partecipa al contest fotografico #IGLESIASMUSICLANDSCAPE!

Dal 28 aprile al 10 maggio 2018 scatta una foto in un luogo suggestivo di Iglesias e dintorni in cui ti piacerebbe che organizzassimo uno dei nostri eventi e inviala a infoantonstadler@gmail.com.

L'11 maggio pubblicheremo l'album sulla nostra pagina facebook e fino al 17 maggio potrai inviare i tuoi amici a votare la tua foto. La foto che otterrà più like sarà premiata con 2 abbonamenti per l'anteprima del XX Festival Internazionale di Musica da Camera "I concerti di Primavera".

#iglesiasmusiclandscape

"ABC musica!"

dal 16 marzo al 9 novembre 2018

Ritorna “ABC Musica!”, imperdibile appuntamento dedicato alla formazione del pubblico. Una vera e propria "scuola dello spettatore" articolata complessivamente in otto incontri, volti a fornire gli strumenti di base per un ascolto consapevole della musica d’arte, attraverso la conoscenza degli elementi che la costituiscono, delle forme e delle opere dei grandi compositori.
Gli appuntamenti avranno cadenza mensile (ogni 2° venerdì del mese) e si terranno da marzo a novembre 2018 presso la Biblioteca Comunale di Iglesias (lato via Diana) alle ore 18.00.

Si informano tutti coloro interessati all'evento che i posti sono limitati.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE!

L' APP di Anton Stadler Iglesias su GOOGLE PLAY STORE

È finalmente disponibile sullo Store di Google Play l'app dell'Associazione Anton Stadler. Tutte le news sugli eventi e i Festivals musicali del Sulcis Iglesiente a portata di mano. 
Scarica l'App gratuitamente a questo indirizzo o utilizza il nostro codice QR. È semplicissimo, basta un click!

Ultimo appuntamento del XIX Festival Internazionale di Musica da Camera

17 dicembre, ore 19.00

Domenica 17 dicembre al Teatro Electra di Iglesias si chiude il sipario sul XIX Festival Internazionale di Musica da Camera. In programma una serata che vedrà protagonisti alcuni tra gli artisti più rappresentativi della scena sarda nel mondo: il sassofonista Gavino Murgia, il bandoneonista Fabio Furìa e il pianista Walter Agus, l'attore Simeone Latini e musiche originali di Matteo Martis. In scena lo spettacolo “MADE IN SARDINIA: CANNE AL VENTO”, anteprima assoluta della nuova produzione firmata Anton Stadler e omaggio alla scrittrice Grazia Deledda, nel 90esimo anniversario della consegna del Nobel per la letteratura.

GRANDE SUCCESSO PER IL XIX FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DA CAMERA 2017

Eccezionale avvio per il XIX Festival Internazionale di Musica da Camera, l'unica manifestazione cameristica del Sulcis Iglesiente. La rassegna, giunta domenica scorsa al suo terzo appuntamento, si è confermata ancora una volta fiore all'occhiello della programmazione eventistica del Teatro Electra di Iglesias, raccogliendo ampio consenso dal parte del pubblico sempre numeroso e attento. Grande partecipazione anche al Mini-Festival dedicato alle Scuole Primarie e Secondarie di I grado della città, al fine di favorire l'educazione all’ascolto e alla cultura della musica d’arte da parte delle nuove generazioni.

Sul palco si sono succeduti diversi artisti di fama nazionale e internazionale, dando vita a spettacoli coinvolgenti dalla mille sfaccettature in grado di spaziare dalle raffinate sonorità classiche, al tango, fino al jazz e alla musica contemporanea. Le performance musicali proseguiranno, sempre al Teatro Electra di Iglesias, con gli ultimi due eventi in programma. Domenica 3 dicembre sarà la volta di Katharina Gross, violoncello e Matteo Falloni, pianoforte in "Songs, Dances and Fairy Tales", un viaggio attraverso le sonorità della musica popolare dall '800 ai giorni nostri e infine domenica 17 dicembre sarà sul palco un ensemble di fuori classe, tutto sardo: Fabio Furia bandoneon, Gavino Murgia sassofono, Walter Agus pianoforte e l'attore Simeone Latini in "Made in Sardinia: Canne al vento", una innovativa produzione Anton Stadler frutto di un percorso di sperimentazione e ricerca. 

dal 29 ottobre al 17 dicembre 2017

Prosegue la programmazione artistica 2017 dell'Associazione Anton Stadler, con l'unico festival cameristico del Sulcis Iglesiente. Dal 29 ottobre al 17 dicembre una ricca serie di appuntamenti musicali impreziosirà l'intera stagione autunnale. A fare da delicata cornice, il Teatro Electra di Iglesias.Una rassegna in grado di soddisfare i più diversi gusti musicali, dalla classica al tango, fino al jazz e alla musica contemporanea. Scopri i vantaggi riservati al pubblico del Festival!

I TRAMONTI DI PORTO FLAVIA

dal 23 luglio al 2 agosto 2017

L’ouverture della rassegna cameristica si terrà nel piazzale antistante l’ingresso alla galleria e sarà articolata in tre diversi appuntamenti, durante i quali si alterneranno artisti di fama internazionale.

I primi due appuntamenti saranno dedicati all’insolito organico bandoneon e chitarra. Il 23 luglio avrà luogo un raffinatissimo concerto in cui saranno protagonisti il chitarrista spagnolo Carles Pons, e il bandoneonista argentino Orlando di Bello. Il 30 luglio sarà la volta del duo formato da Alessandro Deiana, chitarra e Fabio Furia, bandoneon, che si esibirà in un repertorio interamente dedicato ad un repertorio tanguero. L’ultimo appuntamento estivo, il 2 agosto, vedrà come protagonista un talentuoso pianista koreano, Juhnee Ethan Kim, vincitore del 1° premio alla Horowitz International Music Competition 2017, che ammalierà il pubblico con un imponente repertorio dedicato ai grandi della musica classica.

Inoltre, sono previste delle visite guidate all'interno del sito minerario a tariffa convenzionata.

III Masterclass Internazionale di Bandoneon - ARTango&Jazz Festival VIII edizione

22-26 agosto 2017

L’Associazione Anton Stadler presenta la terza edizione della Masterclass Internazionale di Bandoneon, dedicata a principianti ed avanzati, tenuto da Juanjo Mosalini, famoso bandoneonista e didatta di origini argentine.  Un evento unico nel suo genere che richiamerà l’attenzione del mondo musicale legato al tango, alla tradizione argentina ed al bandoneon. La masterclass si terrà presso il Centro Velico di Calasettadal 22 al 26 agosto. Un’intenso tour de force che vedrà impegnati i bandoneonisti di tutta Europa e non solo. A chiusura dell’intenso percorso formativo, il 26 agosto presso il Museo d’Arte Contemporanea di Calasetta, gli allievi si esibiranno in un concerto conclusivo del corso, durante il quale daranno prova delle proprie abilità. 

ARTango&jazz Festival VIII edizione

dal 22 al 27 agosto 2017

Dal 22 al 27 agosto 2017 non perdere gli appuntamenti della VIII edizione di ARTango&jazz Festival! Quest'anno al via la III Masterclass Internazionale di Bandoneon e a seguire prestigiosi concerti!Ti aspettiamo!

Colori & Note

22-29 luglio 2017

Al via la rassegna Colori & Note, organizzata, come di consueto, dall'Associazione Culturale Anton Stadler grazie alla collaborazione dell'amministrazione del Comune di Calasetta. Arte e musica saranno le protagoniste delle serate sulla terrazza del Museo d'Arte Contemporanea di Calasetta. Scopri di più!

LEB SARD FESTIVAL - Music for mediterranean dialogue

19 - 20 Maggio 2017

L’Associazione Culturale Anton Stadler organizza per la primavera 2017 LEB SARD FESTIVAL, un progetto di cooperazione tra i Paesi del Mediterraneo, nel quale la musica diventa collante e linguaggio universale volto a contribuire alla reciproca conoscenza ed al dialogo tra i popoli del Mediterraneo.

L’iniziativa è finanziata dalla Comunità Europea tramite la Anna Lindh Foundation e coinvolge la Sardegna, mediante la partecipazione dell’associazione scrivente, partner del progetto, e il Libano, attraverso Zico House, ente capofila del progetto.
Il Comune di Iglesias è partner della manifestazione, che si svolgerà presso i locali della Miniera di Monteponi nelle giornate del 19 e 20 maggio 2017.

Il progetto coinvolgerà alcune scuole della città ed alcuni allievi del Conservatorio di Musica G. P. da Palestrina di Cagliari, i quali comporranno dei brani ad hoc per lo spettacolo e si esibiranno insieme con la famosa soprano libanese Hiba Al Kawas ed il bandoneonista sardo Fabio Furia. Un’occasione unica di incontro tra due mondi geograficamente non molto lontani, ma culturalmente molto diversi, finalizzata alla reciproca conoscenza.

Stay social! Be tuned!

26 settembre 2017

Visita la pagina Facebook dell'Associazione Culturale  Anton Stadler.Aggiornamenti  e news sugli eventi e sugli spettacoli, live photos e curiosità. Vieni a trovarci!

Supporta la Cultura

11 aprile 2015

Dona il tuo 5 x 1000 a sostegno delle attività dell'Associazione Culturale Anton Stadler. E' semplice, non costa nulla ma vale tanto!

Please reload