Colori & Note
L' Associazione Anton Stadler, in collaborazione con il Comune di Calasetta e la Fondazione MACC, dal 2011 organizza "Colori & Note". Un festival dedicato alla musica e alla celebrazione delle arti figurative, in un suggestivo mèlange di suoni e delicate sfumature colorate. Ogni anno il suggestivo scenario della terrazza del Museo d'Arte Contemporanea di Calasetta si presta da prezioso palcoscenico per raffinati spettacoli musicali interpretati da importanti professionisti del panorama concertistico nazionale ed internazionale.
Affascinanti atmosfere e una ricca varietà di formazioni e generi musicali sono i tratti emblematici della rassegna Colori & Note, che propone ogni anno un repertorio in grado di spaziare dalla musica classica al jazz fino al kletzmer e al tango, incontrando, così, anche i gusti del pubblico più esigente.
Ed è nell'ottica di una rinnovata valorizzazione delle collezioni storiche del MACC e delle sue originali installazioni artistiche che nasce questo intenso connubio: lo spettatore dell' evento concertistico diviene anche visitatore del museo, godendo, così, di un'esperienza culturale a 360°.