SEGUICI SU 

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • YouTube Clean
  • Instagram Clean
  • SoundCloud Clean

Associazione Culturale Anton Stadler  

Via XX Settembre 84 09016 Iglesias

C. F. 90014090923 P. IVA 03037550922

FESTIVALS and RASSEGNE

L' Associazione Anton Stadler fin dalla sua istituzione si occupa dell'ideazione e dell'organizzazione di importanti rassegne oramai consolidate nel territorio.

La sede stabile della programmazione cameristica è il Teatro Electra di Iglesias, dove ogni anno nel periodo autunnale viene realizzato il Festival Internazionale di Musica da Camera, iniziativa storica dell'associazione, che nel 2018 taglia il traguardo della XX edizione.

Durante il periodo estivo si tiene l'anteprima del Festival Internazionale di Musica da Camera articolata in due momenti distinti: la prima, Colori & Note, ha come sede il Museo di Arte Contemporanea di Calasetta; la seconda I Tramonti di Porto Flavia viene organizzata nella suggestiva ed ineguagliabile cornice di Porto Flavia, presso l'ex area mineraria di Masua.

Sempre d'estate nel comune di Calasetta ha sede ARTango&jazz Festival, dedicato al tango e a corsi di perfezionamento di bandoneon. 

Sono molteplici anche le iniziative a carattere continuativo finalizzate all'educazione del pubblico, inteso come audience development e audience building, sia per adulti che per bambini.

Presso la Biblioteca Comunale di Iglesias si tiene infatti ABC Musica, una vera e propria scuola dello spettatore volta a fornire ai partecipanti gli strumenti di base per un ascolto consapevole della musica d'arte.

Inoltre è riservato uno spazio importante alle giovani generazioni, alle quali è dedicato il Mini festival per le scuole, che accompagna i più piccoli nella loro formazione culturale in ambito musicale.

Festival Internazionale di Musica da Camera

Colori & Note

ARTango&jazz Festival

I Tramonti di Porto Flavia

ABC Musica

Mini Festival per le scuole