I Tramonti di Porto Flavia

I Tramonti di Porto Flavia è l'anteprima estiva del Festival Internazionale di Musica da Camera che si svolge a cavallo tra luglio e agosto e rappresenta un'importante momento di promozione della musica unita alla valorizzazione del territorio del Sulcis Iglesiente, della sua storia e del suo ricchissimo patrimonio culturale.

Nata nel 2017 grazie ad un progetto sinergico tra il Comune di Iglesias, l'Associazione Culturale Anton Stadler e il Consorzio Turistico per l'Iglesiente, è la prima rassegna musicale che sia mai stata realizzata presso il sito minerario di Porto Flavia.

Lo scenario mozzafiato, di fronte allo scoglio del Pan di Zucchero (il più grande d'Europa) e ad un mare cristallino, si presta da ineguagliabile teatro per coinvolgenti spettacoli di musica di alto livello, dalla classica al jazz fino al tango e al kletzmer.

Prima di ogni spettacolo le guide del Consorzio Turistico per l'Iglesiente accompagnano il pubblico per una visita guidata dedicata all'interno del sito minerario, al termine del tour inizia lo spettacolo.

In occasione di alcuni eventi vengono organizzati anche momenti di promozione dei prodotti enogastronomici del territorio.

Una vera esperienza culturale capace di catalizzare l'attenzione dei media e del grande pubblico.

Share with #tramontidiportoflavia19

I Tramonti di Porto Flavia 2018