Mini Festival per le scuole

Il Mini Festival per le scuole nasce al fine promuovere e sostenere una vera cultura musicale quale patrimonio indispensabile nella formazione della persona. Un importante percorso di crescita culturale volto alla creazione di un pubblico colto, dotato di spirito critico e capace di riconoscere la qualità delle innumerevoli proposte musicali cui ogni giorno siamo sottoposti, anche inconsciamente, ampliando il ventaglio delle proprie conoscenze in campo musicale e divenendo così in grado di operare delle scelte più consapevoli e mirate, anziché subirle passivamente.

L'iniziativa è dedicata agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado del territorio ed è articolata in appuntamenti continuativi durante l'intero arco dell'anno. Ogni incontro è strutturato come lezione-concerto in cui i bambini oltre ad ascoltare divengono parte attiva.

Share with #minifestival19